Fondata nel 1929 da Luigi Prandelli, la società Prandelli F.lli Srl opera da oltre 90 anni nel settore del commercio delle bevande.
Inizia la sua storia come azienda di imbottigliamento delle bibite Big Drink e, in quanto depositaria di zona della birra Wuhrer, si stabilisce in breve tempo come un caposaldo del settore nel nord d’Italia. Sarà poi grazie al figlio del fondatore, Mario Prandelli, che la società farà il suo grande salto di qualità negli anni ’80, espandendosi ancora di più il suo raggio d’azione nel territorio e aumentando l’offerta dei suoi servizi.
La tradizione di famiglia continua nel 1992, quando i fratelli Donata e Flavio Prandelli prendono in mano le redini dell’azienda, trasformandola in quella che oggi è uno dei leader nella distribuzione delle bevande.
I servizi oggi offerti dall’azienda sono numerosi e in grado di soddisfare ampiamente le richieste di un mercato in continua crescita. Oltre al commercio di acque minerali, bibite e birre, la Prandelli ha inaugurato nel 2005 “Enoteca Ottagono”, che rappresenta oggi il fiore all’occhiello per gli appassionati di vini e liquori.
Un’attività in continua crescita per i fratelli Prandelli, che nel 2018 hanno inaugurato un nuovo corner nella centralissima piazza di Orzinuovi, con il negozio Jolì Gourmet. Qui, oltre a un’accurata selezione di vini e liquori, viene data grande importanza alle eccellenze culinarie italiane ed estere.
Ad oggi la Prandelli F.lli Srl si conferma leader nel settore: un’azienda in continua crescita e attenta ai movimenti del mercato.
Nel 2004 è stata inoltre fondata la Prandelli F.lli Autotrasporti S.r.l. che grazie all’ausilio di mezzi propri riesce a coprire in modo capillare cinque province lombarde: Brescia, Bergamo, Cremona, Lodi e Milano oltre a commerciare anche con importanti clienti nel mantovano, nel veronese e nel torinese.
Si può quindi affermare che la Prandelli F.lli Srl si dimostra quotidianamente una realtà non solo stabile e solida, ma anche in continua crescita.
Nonostante il difficile periodo dovuto alla pandemia, la Prandelli non ha mai smesso di guardare al futuro, non solo nel settore bevande, ma a 360° nel mercato moderno.
A partire da maggio 2022, infatti, a capo della Prandelli F.lli Srl si trova un consiglio di amministrazione costituito dai figli di Donata e Flavio Prandelli.
Nello specifico, Chiara e Verdiana Maninetti, e Anna e Piermario Prandelli. Un cambiamento importante, che aprirà sicuramente le porte dell’azienda all’innovazione, senza mai rinunciare alla cura del cliente e all’attenzione che da 95 anni hanno fatto della Prandelli un leader nel settore.
Sia la Prandelli F.lli Srl, che la Prandelli F.lli Autotrasporti S.r.l. hanno aderito, negli anni 2020 e 2021 al progetto “Ricerca, Formazione e Sviluppo e innovazione”.
L’attenzione della famiglia Prandelli non si ferma unicamente al settore di competenza. La Prandelli F.lli Srl ha infatti un particolare riguardo nei confronti delle tematiche moderne, prima tra tutti la rivoluzione green. Oltre ad accorgimenti quotidiani che tutti i dipendenti sono tenuti a osservare, tra cui la riduzione dell’uso di plastica monouso e dello spreco di carta, l’opera di maggior risalto è sicuramente iniziata nel 2021.
I fratelli Donata e Flavio Prandelli hanno investito €100.000 per coprire i lavori di smantellamento dell’amianto e l’installazione di pannelli fotovoltaici, che vanno a sopperire parte del fabbisogno energetico aziendale.
La società si conferma attenta e in continua crescita anche dal punto di vista della digitalizzazione. Grazie all’affiancamento di figure professionali di alto profilo, nell’anno 2021 sono state sviluppate numerose soluzioni digital in grado di agevolare il lavoro interno ed esterno all’azienda.
PRANDELLI F.LLI SRL | P.Iva 00563230986
Rea:170903 Uri:BRESCIA | Cap.Soc. 2.400.000 E.
Da Lunedi a Venerdì
08:00 – 12:00 | 13:30 – 19:00
Sabato
08:00 – 12:00 | 15:00 – 19:00